YOTA alla Fiera di Pescara

Nel weekend tra il 24 e 25 Novembre il team YOTA ha partecipato alla 53° Fiera di Pescara, una ottima occasione per incontrarsi e passare un weekend insieme… e mangiare!

Il Tourist Operator della spedizione è stato Fiodor IZ7YBG che è riuscito a trovare un B&B a poche centinaia di metri dalla fiera in cui passare il weekend, così alla volta di venerdì siamo partiti, team composto da Alessio, Matteo IU2GGL, Francesco IU3GNB, Cristian IN3EYI e Luca IU2FRL, abbiamo raggiunto Fiodor direttamente a Pescara e, data la rinomata tradizione culinaria della zona, il primo incontro non poteva che avvenire con i piedi sotto alla tavola!



il sabato mattina poi è iniziata la fiera vera e propria, prima si allestisce lo stand e poi le radio… e le antenne? nessun problema, da una Golf spunta una canna da pesca e una matassa di cavo più che sufficiente ai nostri scopi, la postazione perfetta era una torretta sul ultimo piano del parcheggio ma con la botola di accesso chiusa…

purtroppo però ci vuole ben altro che un pezzo di metallo per fermare un branco di ventenni, una mossa felina ed ecco che il dipolo viene issato nel punto più alto della fiera (con tanto di bandiera!).

a nostra insaputa però qualche metro più in basso era scoppiato un caso diplomatico! ecco che arrivano la sicurezza, i ragazzi di ARI Pescara e ci squadrano dal basso verso l’alto: “e voi come siete arrivati lì???” mentre al banco “un ragazzo con la camicia verde” era già stato inserito nella lista dei ricercati con tanto di cartelli “WANTED” quasi appesi alle pareti (quel ragazzo ero io – l’unico che su quella torretta non ci è mai salito HI).

chiarito il malinteso e ripristinata la normalità ci siamo goduti la fiera, tra i tanti espositori erano anche presenti vari espositori dedicati al mondo radioamatoriale, oltre a scuole e sperimentatori.

la scarsa propagazione del weekend e la concomitanza con un grosso contest in CW non ha aiutato a fare un gran numero di QSO ma ci siamo comunque divertiti e due avventurosi si sono anche spinti ad esplorare la Maiella

durante la fiera Matteo IU2GGL ha anche approfittato della presenza di Vinicio IK2CIO per fare l’upgrade a EXTRA della sua patente americana.

anche IZ0ANE detto “Big Arnold”, uno degli “OLD” che hanno reso possibile l’indimenticabile Camp di Montecassino ha approfittato dell’occasione per passare a salutarci

dopo una bella mangiata in compagnia la fiera si è conclusa in due giorni di risate e spirito YOTA, speriamo che ci sia presto una nuova occasione per ritrovarsi!!

Post Disclaimer

Creative common license BY-NC_SA

Informazioni Importanti

Le informazioni contenute in questo articolo sono di carattere informativo e rispecchiano le opinioni personali del autore. Tutte le guide nel sito vengono proposte "as it is" puramente a scopo didattico. L'utente che accetta di seguirne i passaggi si assume ogni responsabilità in caso di guasto/malfunzionamento o altro problema come conseguenza della modifica.

Nei post di iu2frl.it posso includere collegamenti a rivenditori. Posso ricevere una piccola commissione dal rivenditore se effettui un acquisto dopo aver fatto clic su uno di questi link. I post non sono espressamente sponsorizzati da rivenditori, editori, promotori o produttori, se non diversamente specificato chiaramente e tutte le decisioni editoriali sono prese esclusivamente dagli autori dei singoli articoli.

Tutti i contenuti vengono condivisi con licenza CC BY-NC-SA 4.0: Questa licenza consente ad altri di remixare, adattare e sviluppare i contenuti in modo non commerciale, purché accreditino l'autore originale e concedano in licenza le loro nuove creazioni con gli stessi termini. Per maggiori informazioni visitare il sito Creative Commons.

Important Informations

The information contained in this article is of an informative nature and reflects the personal opinions of the author. All the guides/tutorial on the website are offered "as it is" for educational purposes only. The user who agrees to follow the steps assumes all responsibility in case of failure/malfunctioning or other problem as a result of the modification.

In some posts of iu2frl.it I can include links to resellers. I can get a small commission from the reseller if you make a purchase after clicking on one of these links. The posts are not expressly sponsored by resellers, publishers, promoters or producers, unless otherwise clearly specified and all editorial decisions are made solely by the authors of the individual articles.

All the contents are published as CC BY-NC-SA 4.0: This license lets others remix, adapt, and build upon your work non-commercially, as long as they credit you and license their new creations under the identical terms.. For more informations please visit Creative Commons website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *