Contest delle Sezioni ARI V-U-SHF – IQ1TO YOTA Powered!

Su invito dei colleghi della sezione IQ1TO, nel weekend del 16-17 Marzo 2019 con un gruppetto di Youngsters ci siamo ritrovati alla basilica di Superga per partecipare al Contest delle Sezioni ARI V-U-SHF, un contest breve ma intenso che ha saputo dare grandi soddisfazioni!

Il team era composto da Amelia IU5LVM, Antonino IU3KIE, Elisa IU2KYQ, Gabriele IU2FQW, Matteo IU2GGL e ovviamente me!

Il sabato e stato il giorno della preparazione, con grande dedizione di Sergio IW1FSQ al nostro arrivo la stazione era ormai bella e pronta, due pali con 4 direttive VHF e 4 UHF, due stazioni runner con Kenwood TS2000 e una moltiplicatori con un 706MKIIG

Per provare il setup si è partiti chiamando a ruota con i nostri nominativi, già dalle prime chiamate avevamo già chiaro che sarebbe stato un successo, qualsiasi sussurro proveniente da tutto sud europa arrivava a bomba in cuffia: attivazioni SOTA, stazioni QRP, stazioni in portatile e così via!

Una volta approvato il setup non potevamo mancare alla visita della basilica che ahimé era chiusa per ristrutturazione ma abbiamo comunque visitato la cupola e le cripte della famiglia dei Savoia

In serata il briefing a base di pizza ha sviscerato gli ultimi dettagli: l’alternanza alle postazioni e come gestire i QSO in CW (grazie a Gabriele!) ovviamente con l’approvazione del Boss Sergio!

La sveglia ovviamente di buon ora, una buona colazione e via in radio! Ben prima delle 10.00 tutti erano già in postazione e pronti a chiamare, conto alla rovescia e via!

Tutta la gara è stata un successo, in VHF stazioni come se piovessero, un piacevole ottimo risultato anche in UHF!

 

Ovviamente ci siamo divertiti moltissimo e l’ospitalità dei colleghi di Torino e stata semplicemente indescrivibile, speriamo di poterci ritornare presto!

E i punteggi? Beh, quelli non si dicono, lasciamo agli avversari l’illusione di poterci battere 😁

Precedente Interfaccia per Rotori Yaesu di Giulio IZ0FVD Successivo Arrivato il Icom IC-9700 - Prime Impressioni

Lascia un commento