Contest delle Sezioni ARI V-U-SHF – IQ1TO YOTA Powered!

Su invito dei colleghi della sezione IQ1TO, nel weekend del 16-17 Marzo 2019 con un gruppetto di Youngsters ci siamo ritrovati alla basilica di Superga per partecipare al Contest delle Sezioni ARI V-U-SHF, un contest breve ma intenso che ha saputo dare grandi soddisfazioni!

Il team era composto da Amelia IU5LVM, Antonino IU3KIE, Elisa IU2KYQ, Gabriele IU2FQW, Matteo IU2GGL e ovviamente me!

Il sabato e stato il giorno della preparazione, con grande dedizione di Sergio IW1FSQ al nostro arrivo la stazione era ormai bella e pronta, due pali con 4 direttive VHF e 4 UHF, due stazioni runner con Kenwood TS2000 e una moltiplicatori con un 706MKIIG

Per provare il setup si è partiti chiamando a ruota con i nostri nominativi, già dalle prime chiamate avevamo già chiaro che sarebbe stato un successo, qualsiasi sussurro proveniente da tutto sud europa arrivava a bomba in cuffia: attivazioni SOTA, stazioni QRP, stazioni in portatile e così via!

Una volta approvato il setup non potevamo mancare alla visita della basilica che ahimé era chiusa per ristrutturazione ma abbiamo comunque visitato la cupola e le cripte della famiglia dei Savoia

In serata il briefing a base di pizza ha sviscerato gli ultimi dettagli: l’alternanza alle postazioni e come gestire i QSO in CW (grazie a Gabriele!) ovviamente con l’approvazione del Boss Sergio!

La sveglia ovviamente di buon ora, una buona colazione e via in radio! Ben prima delle 10.00 tutti erano già in postazione e pronti a chiamare, conto alla rovescia e via!

Tutta la gara è stata un successo, in VHF stazioni come se piovessero, un piacevole ottimo risultato anche in UHF!

 

Ovviamente ci siamo divertiti moltissimo e l’ospitalità dei colleghi di Torino e stata semplicemente indescrivibile, speriamo di poterci ritornare presto!

E i punteggi? Beh, quelli non si dicono, lasciamo agli avversari l’illusione di poterci battere 😁

Post Disclaimer

Creative common license BY-NC_SA

Informazioni Importanti

Le informazioni contenute in questo articolo sono di carattere informativo e rispecchiano le opinioni personali del autore. Tutte le guide nel sito vengono proposte "as it is" puramente a scopo didattico. L'utente che accetta di seguirne i passaggi si assume ogni responsabilità in caso di guasto/malfunzionamento o altro problema come conseguenza della modifica.

Nei post di iu2frl.it posso includere collegamenti a rivenditori. Posso ricevere una piccola commissione dal rivenditore se effettui un acquisto dopo aver fatto clic su uno di questi link. I post non sono espressamente sponsorizzati da rivenditori, editori, promotori o produttori, se non diversamente specificato chiaramente e tutte le decisioni editoriali sono prese esclusivamente dagli autori dei singoli articoli.

Tutti i contenuti vengono condivisi con licenza CC BY-NC-SA 4.0: Questa licenza consente ad altri di remixare, adattare e sviluppare i contenuti in modo non commerciale, purché accreditino l'autore originale e concedano in licenza le loro nuove creazioni con gli stessi termini. Per maggiori informazioni visitare il sito Creative Commons.

Important Informations

The information contained in this article is of an informative nature and reflects the personal opinions of the author. All the guides/tutorial on the website are offered "as it is" for educational purposes only. The user who agrees to follow the steps assumes all responsibility in case of failure/malfunctioning or other problem as a result of the modification.

In some posts of iu2frl.it I can include links to resellers. I can get a small commission from the reseller if you make a purchase after clicking on one of these links. The posts are not expressly sponsored by resellers, publishers, promoters or producers, unless otherwise clearly specified and all editorial decisions are made solely by the authors of the individual articles.

All the contents are published as CC BY-NC-SA 4.0: This license lets others remix, adapt, and build upon your work non-commercially, as long as they credit you and license their new creations under the identical terms.. For more informations please visit Creative Commons website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *